Il mio fidanzato mi mette in competizione con mia cognata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Amici
    Posts
    55,892

    Status
    Anonymous
    mi dispiace per tutto, ma penso che tu abbia preso la decisione giusta :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,370

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marty080 @ 19/3/2024, 10:55) 
    Per me l'auto sarebbe una spesa troppo eccessiva da affrontare e non posso proprio permettermela almeno per un po'. Tra l'altro io vivo in centro città e mi muovo comodissima con i mezzi come tantissime altre persone. Lui invece abita isolato in un paese dove non c'è nulla e li per forza serve l'auto e per raggiungere casa sua deve per forza venirmi a prendere. Prendere l'auto solo per fare un favore a loro sinceramente non mi va. Sentirmi dire che i figlio deve scarrozzarmi come se fosse chissà quale sacrificio non è per niente carino. Oltretutto si parla di personaggi molto benestanti non di uno che fa fatica ad arrivare a fine mese e non può pagare la benzina

    Capisco...
    E' stato un lapsus, quello di usare il presente anzichè il passato? Oppure non siete ancora "ex" al 100%? (nel qual caso, fallo al più presto, e cercati un ragazzo che si meriti il tuo tempo e il tuo affetto!)
    Io sono di mentalità un po' "provinciale" come il tuo ex (solo per quello eh... per il resto sono meglio, te le garantisco! :lol: ), e se è pur vero che in città ti muovi agevolmente coi mezzi pubblici, prendi quantomeno la patente... nella vita non si può mai sapere! E l'indipendenza è impagabile! Mia madre ha preso la patente a quasi 50 anni, e adesso si domanda come ha potuto stare così tanti anni a dipendere dagli altri!

    CITAZIONE
    Si per gli uomini in generale so che è in tasto molto dolente

    Mamma mia, ma che tristezza di mondo che si sta apparecchiando... e che razza di uomini avrà la società di domani?
    Io rispetto le idee e le posizioni di tutti, ma prima o poi, i conti con l'età adulta, bisogna pur farli!
    E che brutto, che uno pensi a un figlio come a una palla al piede, come a una rovina... ci pensavo stamattina, che, per la festa del papà, mia figlia mi ha fatto il suo regalo: adesso è adolescente, e ogni tanto la strozzerei a mani nude, ma non tornerei mai indietro per niente al mondo!

    Edited by coram populo - 19/3/2024, 11:19
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    575

    Status
    Anonymous
    Sulla patente, la macchina e una spesa e ti capisco. Ho aspettato anche io a rifarmela per un po.
    Anche secondo me però devi almeno prendere la patente, insomma qualunque cosa, a prescindere tu non abbia una macchina, un' emergenza o altro tu almeno sai guidare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    74,943

    Status
    Offline
    Marty chiaramente mi dispiace per la sofferenza che stai provando e ti mando un forte abbraccio.
    Ma la decisione che hai preso è sicuramente quella giusta.
    Questo portone andava proprio chiuso, senza mezzi termini. E chissà quanto sono contenti anche loro, adesso... perché alla fine non ti hanno mai apprezzata veramente, neanche lui, e stare in una situazione del genere alla lunga diventa veramente pesante.
    Sei giovane, sei una brava ragazza. Meriti qualcuno che ti voglia bene sul serio e che non ti porti a stare dentro una famiglia così strana.
    Un grande in bocca al lupo per tutto <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Coram populo purtroppo al giorno d'oggi non vogliono prendersi più responsabilità di nulla. Hanno paura di essere rovinati e fanno i Peter Pan andando dietro alle ragazzine anche in tarda età. c'è molta diffidenza in generale ma qui si tratta a mio parere di una fobia bella e buona perché non puoi parlare di un bambino con disgusto in questo modo.

    CITAZIONE (prettyangel @ 19/3/2024, 12:22) 
    Meriti qualcuno che ti voglia bene sul serio e che non ti porti a stare dentro una famiglia così strana.
    Un grande in bocca al lupo per tutto <3

    Ti ringrazio molto prettyangel. Mi ero affezionata a questa persona quindi non è per niente facile ora..ma non posso pensare di stare con qualcuno che a 35 anni pensa ancora di averne 15 e ragiona in questo modo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    5,370

    Status
    Anonymous
    Si dice che le pere non le cogli dal melo... e il ragazzo era degno figlio di una famiglia problematica.
    Per certi versi, non facendo nulla per mascherare la loro grettezza, ti hanno aiutato a renderti conto di che razza di gente fossero.
    E per un verso, grazie a Dio che non aveva progetti di vita simili ai tuoi: lo immagini cosa avrebbe significato vivere con un uomo che ti disprezza, che non ha di te alcuna stima e alcuna fiducia? Che cosa avrebbe comportato portare avanti la famiglia con un lavativo e, peggio ancora, con un ludopatico? Nei casi più gravi, questi si mangiano conti correnti, case, macchine...
    Lascia pure che i morti seppelliscano i loro morti!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amiche
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Coram populo lui pensa ai soldi 24h su 24. E si circonda di persone come lui. Ha un amico che considera un dio perché si gioca tutti i soldi alle macchinette e pensa solo a divertirsi. Quelli sposati o con famiglia li schifa e li ripudia. Secondo me perché fondamentalmente sa di essere un povero fallito e quindi teme il confronto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amiche
    Posts
    5,674

    Status
    Anonymous
    Ciao,scusatemi ma ogni tanto perdo qualche commento per strada!

    Non sei sola ... ho convissuto con un uomo simile e son fuggita dopo pochi mesi ... ti garantisco che non ti sei persa niente,anzi.
    Adesso non ti sembra ... ma quando ti sarà passata vedrai di aver fatto la scelta migliore della tua vita 🙏
     
    Top
    .
112 replies since 21/1/2024, 19:44   1461 views
  Share  
.